Tra Cuba e Puerto Rico, nel Mar dei Caraibi, si trova la splendida Repubblica Dominicana con il suo tesoro di spiagge, aree naturali e una straordinaria biodiversità. Tra le località delle Grandi Antille, la Repubblica Dominicana si distingue per la grande varietà e quantità di paesaggi ed ecosistemi diversi: alte catene montuose, foreste di mangrovie, savane e deserti si alternano sul territorio, circondati da un mare splendido che accarezza spiagge da sogno. Una vacanza nella Repubblica Dominicana potrà soddisfare la tua voglia di avventura e regalarti un’esperienza degna di essere ricordata.

Qual’è il periodo migliore?

Il periodo migliore per viaggiare in Repubblica Dominicana va da novembre a maggio, e il paese è aperto al turismo tutto l’anno. Nessun problema per chi può partire solo in estate: l’area caraibica ha un clima gradevole anche a giugno e luglio.

PER INFO RIGUARDO DOCUMENTI DI IDENTITA’, PASSAPORTO, VISTI CONSULTARE IL SITO https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/DOM

COSA VEDERE IN REPUBBLICA DOMINICANA ?

Santo Domingo: Situata nella parte sud dell’isola, la capitale è una città vibrante e cosmopolita. Chi desidera visitare la zona vecchia può fare una passeggiata iniziando da Calle de las Damas, la strada lastricata più antica della città. Alla fine della via ci sarà la casa di Colombo per poi giungere in piazza dell’Hispanidad, dove si trova l’Alcà zar de Colòn, un magnifico palazzo trasformato in museo che domina il porto della città.

Bayahibe: Situato nella regione orientale dell’isola, Bayahibe è un paesino ancora autentico di pescatori, circondato da palmeti di cosso e da una fitta vegetazione tropicale. Con una delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana, Bayahibe è una località turistica molto frequentata: tanti sono gli hotel all inclusive, tutti ben integrati nella natura circostante. La zona non manca di locali tipici, ristoranti, negozi di artigianato locale.

La Romana: E’ una delle cittadine più vive di tutto il paese. Sulle sue spiagge bianche sorgono numerosi complessi alberghieri, pensati per offrire ai propri ospiti comfort e servizi di alto livello.

Punta Cana: E’ la punta più orientale dell’isola, famosa in tutto il mondo per le sue spettacolari spiagge come quella di Bàvaro, lunga circa 3 km e considerata una tra le 10 più belle al mondo grazie anche all’acqua turchese e alla splendida barriera corallina naturale.

Penisola di Samanà e Cayo Levantado: Samanà è un’affascinante penisola collocata nella zona nord-est dello stato che offre la possibilità di immergersi nella natura e nella cultura locale con la sua vegetazione selvaggia e incontaminata. Si possono trovare spiagge dorate, bianche, rocciose ma sempre ben ombreggiate da innumerevoli cocchi tipici della zona.

Other Trips

These are other trips.

Questo resort, moderno e confortevole, si contraddistingue per la formula “Unlimited luxury”, dove tutto è incluso e non resta che pensare...

Un lussuoso resort conosciuto ed apprezzato per l’elevato standard dei servizi e per il paesaggio naturale che lo circonda. Posizionato...