Lo sfarzo di un antico impero e le leggende che aleggiano ancora oggi sugli antichi faraoni fanno dell’Egitto un luogo unica e speciale! Questo meraviglioso paese dell’Africa del nord è famoso per la sua lunga storia, i siti archeologici, la barriera corallina e le splendide spiagge, che ne fanno una meta ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. Da una parte, quindi, avrete la possibilità di vivere la storia dell’Antico Egitto: fra piramidi, templi antichi e il maestoso Museo Egizio del Cairo, ogni momento dedicato alla scoperta vi lascerà estasiati. Dall’altra il Mar Rosso, una delle destinazioni più amate da chiunque decida di trascorrere le proprie vacanze in Egitto. Qui il clima è sempre bello e ciò fa sì che le vacanze invernali in Egitto siano fra le più gettonate! Senza contare che si trova a poche ore di volo dall’Italia.

Qual’è il periodo migliore?

L’Egitto gode di un ottimo clima tutto l’anno. Tra febbraio e maggio e nel mese di ottobre sicuramente il clima è più mite rispetto ai mesi estivi molto caldi. Nei mesi di dicembre e gennaio le temperature sono comunque intorno ai 20°C.

In che periodo dell’anno è consigliabile una crociera sul Nilo?

I periodi ideali per l’effettuazione delle crociere sono quelli che vanno da febbraio a maggio e da settembre a novembre, quando le temperature sono ideali per l’effettuazione delle visite, ma anche nel resto dell’anno il clima generalmente secco anche d’estate e molto mite d’inverno consente di poter effettuare senza disagi la crociera. 

PER INFO RIGUARDO DOCUMENTI DI IDENTITA’, PASSAPORTO, VISTI CONSULTARE IL SITO https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/EGY

COSA VEDERE IN EGITTO?

Marsa Alam: La barriera corallina si apre in un vortice di colori appena sotto il pelo dell’acqua. Scegliere di passare le proprie vacanze a Marsa Alam vuol dire prepararsi a scoprire questo tesoro sottomarino tanto fragile quanto stupendo.

Sharm el Sheikh: Un mare cristallino che si apre su fondali d’incanto e grandi barriere coralline è uno dei motivi principali per cui la città di Sharm el Sheikh è una delle destinazioni più amate dai suoi visitatori.

Il Cairo: Capitale d’Egitto e città più grande dell’Africa. Questa metropoli ha raccolto nel corso dei secoli testimonianze delle culture e delle religioni più diverse. Una realtà che colpisce e affascina con i suoi contrasti tra antico e moderno. A Il Cairo i viaggi organizzati conducono il visitatore a un passo dalla Sfinge, dentro alle Piramidi e a pochi centimetri dalla tomba di Tutankhamon.

Alessandria d’Egitto: E’ da sempre un centro mondiale di cultura e civiltà. Con le sue attrazioni storiche oggi consente di dare uno sguardo al suo glorioso passato. I siti storici sono molteplici, di epoca faraonica, ellenica, romana, copta e islamica: il museo greco-romano, il Pilastro di Pompeo, l’anfiteatro romano e il forte di Qaitbey.

Luxor: E’ una delle mete turistiche più importanti d’Egitto e rappresenta la gloria degli antichi faraoni. Il Tempio di Luxor e il complesso di Karnak sono due tra i più spettacolari monumenti. Tappa irrinunciabile è la visita alla Valle dei Re, nascosta tra le rocce del deserto, è la più famosa necropoli egizia, dove furono seppelliti i faraoni e le loro corti.

Assuan: E’ nota per la sua magnifica posizione sul Nilo e per la cultura nubiana, conservata al museo dedicato. Meta turistica d’eccezione sia per il numero di monumenti antichi come il tempio di Philae, il grande obelisco incompiuto e il monastero di San Simeone, sia per le opere moderne come la gigantesca diga sul lago Nasser. Da non perdere la visita dell’isola elefantina, al centro del Nilo, e il tempio di Khnum.

Other Trips

These are other trips.

Il SeaClub Savoy Sharm el Sheikh è un resort di stile e dal gusto British, in cui ritrovarsi circondato da pezzi...

Questo resort ti conquisterà con i suoi immensi spazi. Circondato da ampi giardini curati e impreziositi da cascate e da...

Modello di eco-sostenibilità e conservazione della biodiversità, il resort è all’interno del magnifico Parco Naturale di Wadi El Gemal, tra...

Sul blu cobalto di una splendida spiaggia di finissima sabbia corallina, si affaccia il Bravo Gemma Beach Resort, insignito del...

Sabbia desertica che si fonde con acque cristalline, spiagge incontaminate nello spettacolo di una barriera corallina dai colori sgargianti. È...