Grandi città e spiagge da sogno, dove spiagge di sabbia bianchissima si aprono su mari dai colori brillanti, sono lo sfondo ideale di una vacanza a Cuba indimenticabile. Quest’isola straordinaria, incastonata nel cuore del mar dei Caraibi, è una meta molto ambita e amata da chiunque decida di visitarla. Grazie ai villaggi vacanze a Cuba di Alpitour potrai vivere una grande avventura all’insegna della scoperta, del relax e dei paesaggi paradisiaci. 

Qual’è il periodo migliore?

Il periodo migliore per andare a Cuba ed evitare la stagione delle piogge va dalla fine di novembre ad aprile. Proprio per questo, infatti, Cuba è la meta perfetta per delle vacanze invernali da ricordare! Le sue acque sono sempre calde, e potrete immergervi in ogni momento. Alcuni punti della costa sono anche perfetti per fare snorkeling e immersioni. In questo periodo dell’anno le temperature sono sempre alte, com’è normale in un paese caraibico. L’assenza di umidità, però, rende queste temperature molto gradevoli, e le giornate lunghe vi faranno sentire come se foste in piena estate anche in inverno!

PER INFO RIGUARDO DOCUMENTI DI IDENTITA’, PASSAPORTO, VISTI CONSULTARE IL SITO https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/CUB

COSA VEDERE A CUBA?

L’Avana: La capitale cubana è una delle più antiche città spagnole del Nuovo Mondo e oggi è la più grande e popolata di tutti i Caraibi.Perdetevi nelle vie di La Habana Vieja, il centro storico Patrimonio UNESCO, e ammirate l’architettura dei palazzi, un mix di Barocco e Art Noveau con influenze coloniali, Plaza de la Catedral con la Catedral di San Cristòbal de La Habana, Plaza de Armas e il Castillo del Morro.
Sorseggiate un Mojito nel luogo in cui è stato inventato, alla Bodeguita del Medio.

Pinar del Rio e Valle di Viñales: Pinar del Rio è famosa per le piantagioni di tabacco e la produzione artigianale dei sigari.
La zona è famosa anche per la Valle di Viñales, patrimonio UNESCO dal 1999, dove colline boscose si alternano a massicci rocciosi, pareti verticali e cime arrotondate

Varadero: 23 km di sabbia bianca e mare turchese ideale per famiglie, coppie e amici. E’ rilassante ma allo stesso tempo anche divertente, grazie a un lungomare costellato di bar animati dove degustare rum e locali per ascoltare e ballare ogni tipo di musica locale, dalla salsa alla rumba, dal danzòn alla conga. A solo un’ora da l’Avana, Varadero si trova in una posizione ideale per esplorare l’isola con escursioni nella capitale e mini tour organizzati a Cuba, Trinidad, Cienguegos, Santa Clara e la verdissima zona di Pinar del Rio.

Santa Clara: Cuore pulsante della rivoluzione cubana e letteralmente al centro geografico dell’isola.
Città giovane, attiva e ribelle.

Trinidad: Dichiarata patrimonio dell’umanità dell’Unesco nel 1988, Trinidad è un museo a cielo aperto. Fondata nel 1514 da Diego Velasquez e sorta grazie alle ricchezze della produzione di zucchero, è elegante e romantica e la vita scorre a ritmo pacifico e rilassato. Il centro storico si snoda in stradine lastricate percorse ancora oggi da carri trainati da cavalli e animate da mercanti ambulati, circondati da edifici color pastello. Plaza Mayor, nel cuore della città, è un delizioso giardino circondato da chiese e case d’epoca, con la sua famosa “scalerà”, le palme al centro.

Santiago de Cuba: Seconda città dell’isola caraibica per popolazione ed estensione, Santiago de Cuba è il vero centro della cultura cubana. Caotica e splendida allo stesso tempo è un intreccio di tradizioni, costumi e identità che si mescolano e generano una personalità unica e indimenticabile.

Cienfuegos: La chiamano la Perla del Sur, patrimonio Unesco e uno dei luoghi più belli e caratteristici di Cuba. Raffinata ed elegante.

Cayo Largo: L’arcipelago de los Canarreo emerge nel candore della sabbia corallina a 50 km dalla “terraferma”. Un’infinità di cayos, isolotti, lingue di sabbia, lunghissime barriere coralline affioranti. Arcipelago circondato per tutta la sua lunghezza (27 km circa) da un susseguirsi di spiagge bianchissime e un mare turchse. I reef corallini circondano l’isola ed è quindi il luogo ideale per praticare qualsiasi sport acquatico.

Cayo Levisa: Un isolotto distante 4 km circa dalla costa dell’isola madre. Lungo e stretto, nella sua estensione di quasi 4 km di spiaggia bianca, lambisce dolcemente un mare che digrada dolcemente, senza consistenti maree, conti di blu e turchese.

Giardini della Regina: Centinaia di cayos, isolotti di varie dimensioni, ricchi di mangrovie e palme che si protendono su spiagge bianchissime ed assolutamente vergini.
I Giardini della Regina sono 200 km di pura barriera corallina (la terza più grande al mondo), uno degli ultimi posti al mondo assolutamente vergini e incontaminati. Paradiso della subacquea sicuramente, ma anche luogo di una vacanza a Cuba.

Camagüey: Il centro è un vero gioiello, inserito tra i Patrimoni UNESCO nel 2008, è uno dei primi 7 villaggi fondati sull’isola dagli spagnoli, un vero e proprio labirinto di stradine, viuzze e piazze su cui si affacciano i bassi edifici dell’epoca coloniale.

Other Trips

These are other trips.

Hotel lussuoso che si affaccia direttamente sulla lunghissima spiaggia di Varadero e a 13 km dal centro di Varadero dove...