Preparati a vedere con i tuoi occhi alcuni dei luoghi più belli che tu abbia mai visto in una vacanza a Zanzibar. I colori caldi dei suoi tramonti, la verdeggiante vegetazione e tutte le tonalità di blu delle acque che la circondano ti permetteranno di vivere un’esperienza da favola, come se fossi dentro ad una cartolina. È la meta perfetta per chi vuole una vacanza di puro relax senza rinunciare ad un po’ di avventura, per chi vuole entrare a contatto con l’accogliente popolazione e scoprire di più sulla sua antica cultura.

Qual’è il periodo migliore?

Zanzibar gode di ottime temperature tutto l’anno tranne da aprile a luglio a causa delle grandi piogge.

PER INFO RIGUARDO DOCUMENTI DI IDENTITA’, PASSAPORTO, VISTI CONSULTARE IL SITO https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/TZA

COSA VEDERE A ZANZIBAR?

Stone Town: La città di Stone Town è stata dichiarata nel 2000 Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Oggi è una delle città di maggiore importanza storica dell’Africa Orientale. La sua architettura riflette la molteplicità di influenze che definiscono la cultura swahili: elementi moreschi, arabi, persiani, indiani ed europei.

Prison Island e Nakupenda: Prison Island, anticamente adibita a luogo di detenzione per gli schiavi, oggi ospita una colonia di tartarughe giganti importante per la conservazione della tartaruga gigante di Aldabra. A poca distanza si può visitare Nakupenda, una lingua di sabbia bianchissima incorniciata da acque cristalline in cui rilassarsi e fare snorkeling.

Foresta di Jozani: La Foresta di Jozani è famosa per essere il regno delle famose scimmie rosse di Zanzibar, simpatica specie endemica esistente solo su quest’isola. In questa foresta potrete anche avvistare il maiale selvatico, lo schivo leopardo di Zanzibar e il piccolo coniglio. A pochi passi si può visitare il Butterfly Center, uno dei più grandi santuari in Africa, dove vengono allevate e protette varie specie di farfalle a rischio di estinzione.

Baia di Menai: Zona di incredibile bellezza raggiungibile con il dohw, una tipica imbarcazione locale costruita in legno, caratterizzata dai giardini di coralli, isolate lingue di sabbia e piccole isole disabitate.

Nugwi: Una delle più rinomate spiagge di tutta l’Africa grazie alla sua abbia bianca e soffice e un mare da sogno.

Kendwa: A circa  km da Stone Town, Kendwa è una delle spiagge più belle di Zanzibar grazie alla sua lingua di sabbia lunga e profonda che insieme alle palme di cocco, le mangrovie e la barriera corallina regala un paesaggio mozzafiato. Da questa spiaggia è possibile anche vedere tramonti meravigliosi e incontrare pescatori e donne che puliscono il pesce appena pescato.

Other Trips

These are other trips.

Incantevole villaggio immerso in un rigoglioso giardino tropicale che si affaccia direttamente sulla meravigliosa spiaggia di Kendwa, rinomata per la...

Situato sulla costa nord-est dell’isola di Zanzibar, sulla prestigiosa spiaggia di Nungwi, a soli 50 minuti dall’aeroporto e dalla capitale...

I colori di un sogno Il SeaClub Royal Zanzibar è un resort intimo e confortevole situato in una posizione meravigliosa,...