Spiagge di sabbia bianca e finissima, quasi impalpabile, baciata da acque limpide in un connubio paradisiaco, nella splendida cornice di una natura lussureggiante e alture ricche di boschi: benvenuti alle Seychelles! Questo fenomenale arcipelago è uno dei primi luoghi che saltano alla mente quando si è alla ricerca di una meta balneare dai colori brillanti e dalle spiagge isolate, tutte relax e sole in ogni momento dell’anno. Non a caso, un viaggio alle Seychelles è quasi d’obbligo per tutti gli amanti del mare e dei paradisi tropicali. È anche una delle mete predilette dalle giovani coppie in luna di miele. Le offerte per vacanze alle Seychelles permettono di raggiungere le sue bellezze paesaggistiche a un prezzo davvero conveniente, ma non è il solo motivo per cui si dovrebbe visitare questo paese: la poesia e la grazia struggente delle sue terre immacolate saranno una gioia per i vostri occhi occhi. Visitare le Seychelles non sarà solo una vacanza, ma un’esperienza indimenticabile.

Qual’è il periodo migliore?

Non esiste un periodo migliore in assoluto per visitare le Seychelles, che offrono un clima godibile tutto l’anno. I periodi più indicati per godere appieno delle bellezze paesaggistiche che queste isole offrono sono aprile, maggio, ottobre e novembre. Questi mesi rappresentano i tempi di transizione tra gli alisei caldi e umidi del nord-ovest (da novembre a marzo), e gli alisei del sud-est più freschi da aprile a ottobre. Una visita durante questi mesi offre condizioni più miti, ideali per prendere il sole, osservare la fauna selvatica e fare immersioni subacquee. I mesi di dicembre, gennaio, luglio e agosto restano in ogni caso un’opzione valida per partire.

PER INFO RIGUARDO DOCUMENTI DI IDENTITA’, PASSAPORTO, VISTI CONSULTARE IL SITO https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/SYC

COSA VEDERE ALLE SEYCHELLES?

Praslin: È l’isola delle palme, con spiagge gioiello come quella di Anse Lazio o Anse Georgette, una piscina dalle acque turchesi circondata da gigantesche rocce granitiche con sabbia bianchissima. Situata a 45km da Mahé, si raggiunge con un breve volo panoramico di 10 minuti oppure via mare con confortevoli traghetti che impiegano circa 1 ora per la traversata. L’isola offre anche la possibilità di diverse attività escursionistiche nel suo entroterra tropicale o sulle piccole isole vicine: un soggiorno qui, è davvero un ottimo modo per godersi una vacanza alle Seychelles.

Mahè: È l’isola principale del Paese, con la capitale Victoria e l’unica di tutto l’arcipelago ad avere l’aeroporto internazionale. Ecco perché molto probabilmente un viaggio alle Seychelles inizierà proprio da qui, anche se poi proseguirà altrove. Sullo sfondo montagne granitiche che sfiorano i 1.000 metri d’altitudine, una fauna e una flora inaspettate con specie endemiche uniche al mondo, come l’Orchidea Vaniglia e soprattutto le mitiche tartarughe giganti delle Seychelles.

Le Digue: Pochi chilometri di terra dove sembra di essere fuori dal mondo, dove gli spostamenti avvengono con gli on-taxi, carri trainati da buoi, e dove sono d’obbligo le passeggiate mano nella mano. Poco distante da Praslin, non c’è vacanza alle Seychelles che non preveda almeno un’escursione in un giorno a La Digue.

Other Trips

These are other trips.

La bellezza tropicale, l’ospitalità unica ed i colori della laguna. Un mix perfetto, una sinfonia di profumi e sapori esclusivi....

Prestigioso hotel ubicato ad Anse Kerlan, lungo la costa nord di Praslin, dall’atmosfera coloniale addolcita da un recente rinnovamento che...