La bellezza di questo luogo magico ti sorprenderà. Percorrendo l’isola principale e quelle minori, non si potrà fare a meno di notare la stupenda diversità di tutti gli scorci e gli angoli nascosti che la compongono, che rendono questa meta unica nel suo genere. Dalla natura più selvaggia, ai villaggi pieni di vita, al mare cristallino con le spiagge di sabbia finissima, fino agli innumerevoli parchi naturali. Potrai vivere un’esperienza unica e conoscere a fondo la cultura del Madagascar con un soggiorno esclusivo.

Qual’è il periodo migliore?

Ogni periodo può essere quello giusto per partire, ma di sicuro le condizioni climatiche perfette le si ritrovano nei mesi centrali dell’inverno malgascio, cioè luglio e agosto.Anche maggio-giugno o settembre-ottobre sono periodi perfetti per godere appieno delle bellezze naturali dell’isola. In ambedue i casi, consigliamo di scegliere accuratamente il periodo di permanenza perché in Madagascar c’è davvero tanto da scoprire!

PER INFO RIGUARDO DOCUMENTI DI IDENTITA’, PASSAPORTO, VISTI CONSULTARE IL SITO https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MDG

COSA VEDERE IN MADAGASCAR?

Antananarivo: Capitale del Madagascar. E’ una grande città con innumerevoli quartieri tra loro molto differenti: case di fango e palazzi di vetro, strade e viottoli che salgono e scendono, numerosi piccoli mercati locali. A difenderla dai pirati, ormai leggende ma una volta molto frequenti, due fortezze costruire ai lati opposti. In mezzo, 2 cattedrali e due fiumi che la attraversano, Ikopa e Betsiboka.

Tsigy di Bemahara: Veri e propri labirinti tra gole vertiginose, grotte sotterranee e rocce calcaree che, a causa dell’erosione, hanno assunto l’aspetto di pinnacoli affilati e picchi seghettati. Inoltre è presente una vasta diversità di fauna, tra lemuri, uccelli tropicali e coccodrilli, una vegetazione che varia da molto secca sulle lastre calcaree, a umida nei canyon.

Allée des Baobabs: Una tappa immancabile in un viaggio organizzato in Madagascar. Una vera e propria avenue costeggiata dai maestosi Adansonia grandideri

Parco Isalo: Nella parte centro sud del paese, il parco nazionale dell’Isalo è un paesaggio diverso da tutti gli altri sull’isola, 81.000 ettari in cui si alternano canyon, valli sabbiose, cascate, gole e dove svetta “la Regina dell’Isalo, un masso che ricorda una regina seduta sul trono. Centinaia di specie di piante endemiche tra cui il piede d’elefante, simile ad un baobab nano, e l’aloe dell’Isalo. Varie specie di lemuri, mandrie di zebù guidate da pastori nomadi di etnia Bara.

Noyse Be: Il suo nome significa “isola (Noisy) grande (Be)”, a dispetto delle sue reali dimensioni, un puntino in mezzo al mare distante solo una quindicina di km dalla costa Nord Ovest. Piccola ma bellissima, è un paradiso tropicale. Spiagge borotalco al nord, sabbia rossa al sud, acque turchesi e panorami da sogno ovunque sulla costa. Piantagioni di spezie, trekking e sentieri nella natura selvaggia nell’entroterra.

Other Trips

These are other trips.

Chi sceglierà il Bravo Andilana Beach come meta delle proprie vacanze, rimarrà incantato dal giardino tropicale abitato da lemuri e...

Natura incontaminata, profumo di ylang ylang, colori e sapori magici ti immergeranno in un’atmosfera paradisiaca all’interno del SeaClub Amarina. La...