Kenya…la terra degli animali in libertà, delle savane sconfinate, dei colori intensi della terra e del cielo. Delle spiagge bianco talco, dei dhow che veleggiano su acque turchesi, alzandosi e abbassandosi con l’alternanza della marea. È la terra dei grandi parchi nazionali e delle riserve naturali, dove gli ippopotami si immergono nell’acque dei fiumi, gli elefanti si muovono in branchi, i leoni si riposano all’ombra di acacie solitarie sotto gli occhi vigili dei Masai, il popolo Guardiano dalla caratteristica tunica rossa. La cima innevata del Kilimangiaro svetta in lontananza, mentre alle sue falde tutto si tinge di mille sfumature di arancio, in un tramonto unico. Qui le stelle sembrano così vicine che vi sembrerà di poterle toccare con un dito, e le nuvole viaggiano alla velocità della terra. Il calore della gente vi accoglierà con il sorriso puro di un bambino e i canti tribali di una cultura antica come il mondo. Un viaggio in Kenya, insomma, racchiude in sé tutte le passioni che l’Africa scatena nel viaggiatore.

PER INFO RIGUARDO DOCUMENTI DI IDENTITA’, PASSAPORTO, VISTI CONSULTARE IL SITO https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/KEN

COSA VEDERE IN KENYA?

Masai Mara National Park: E’ la riserva naturale con la R maiuscola, teatro delle leggendarie migrazioni degli gnu. La savana più iconica, punteggiata di acacie dalla chioma piatta e casa dei Big Five: leoni, bufali, elefanti, leopardi e rinoceronti. Ma anche antilopi, zebre, ippopotami, coccodrilli, giraffe e gazzelle. Sulle loro orme di muovono branchi di iene e solitari ghepardi. Agosto è il periodo migliore per un safari in Kenya.

Amboseli National Park: Letteralmente significa ” territorio della polvere”, un nome dovuto alla perenne siccità tipica della riserva, un’area di 3.000 kmq nel sud del Paese che si estende fino alle falde del Kilimangiaro. La vegetazione piuttosto rada facilita l’avvistamento degli animali, che qui vivono sereni e in abbondanza, salvi dal fenomeno del bracconaggio che invece si verifica negli altri parchi del Paese. Tra i tanti safari in Kenya che si possono fare, qui si ha quasi la certezza di scorgere il rinoceronte, piuttosto raro dalle altre parti. Assicurato invece è l’incontro ravvicinato con gli elefanti.

Tsavo National Park: E’ il maggiore dei parchi del Kenya, 22.000 kmq divisi in 2 dalla strada che collega Nairobi a Mombasa, le principali città del Paerse. La parte ovest, 9.065 kmq indicati con il nome di Tsavo Ovest National Park, confina con la Tanzania ed offre un paesaggo molto ricco e diversificato. Lo Tsavo Est, con i suoi 13.700 kmq, è più grande e più visitato grazie alla maggiore vicinanza con le principali località turistiche della costa. Qui la terra è di un rosso intenso che ben contrasta con l’azzurro del cielo, puntellata dal verde della vegetazione, bassa e rada.

Watamu e Malindi: Il Kenya è anche la vacanza al mare. Il tratto di costa che va da Malindi a Watamu è puntellato di spiagge bianche e acque turchesi, uno spettacolo sottomarino di coralli, pesci tropicali, dugonghi, tartarughe che non ha niente da invidiare a un safari nella savana, anzi. I tantissimi hotel All inclusive ne fanno una delle località più turistiche di tutto il paese, ottimo punto di partenza per un’escursione o un safari vicino a Tsavo, per una perfetta unione di relax e avventura.

Other Trips

These are other trips.

, 12 giorni

Safari in Kenya Fly-in, viaggio esclusivo con utilizzo di aeromobile da turismo (max 8/9 passeggeri) per i trasferimenti fra i...